I serbatoi Pharma Hub.
Progettare e installare serbatoi nel mondo Pharma richiede un’approfondita conoscenza sia delle norme GMP sia delle GEP sia del processo in questione. Pharma Hub, grazie all’esperienza maturata negli anni e alle sinergie di Gruppo, è in grado di realizzare installazioni su misura e rispondenti a tutte le particolari necessità di clienti che spesso non riescono ad ottenere un servizio tailor-made così veloce e flessibile sul mercato. ll tempo intercorso tra la progettazione e l’installazione di un tank verticale è stato ridotto notevolmente grazie all’ottimizzazione dei processi e al dialogo costante tra il cliente e il nostro Hub, in cui convergono più competenze. Oltre all’emissione della documentazione tecnica e delle certificazioni, Pharma Hub redige di consueto un catalogo tecnico “As Built” del prodotto e si impegna a rispettare tutte le normative e direttive vigenti a seconda della commessa richiesta.
Tutte le parti dei serbatoi a contatto con il prodotto vengono generalmente realizzate in Aisi 316L o 316Ti, tuttavia siamo in grado di lavorare anche altri materiali in base alle necessità del processo e a seconda delle esigenze del cliente. Le finiture superficiali interne possono variare da decappaggio per processi chimici fino ad arrivare a finiture superficiali di 0,2 micron mirroring, anche in questo caso la decisione viene presa in base alle esigenze del processo.
Certificazioni e installazione.
Qualsiasi apparecchiatura Made by Pharma Hub è munita di certificazione dei materiali e dei componenti, in linea con i più alti standard qualitativi. Qualora necessario, grazie all’esperienza maturata, siamo in grado di fornire anche i servizi e le attività necessarie alla corretta installazione delle apparecchiature fornite. Dimensioni e forme dei serbatoi possono essere personalizzate in base alle specifiche richieste, per venire incontro a necessità particolari dettate dalla strumentazione di controllo, dai sistemi di riscaldamento e raffreddamento e dalle esigenze di ispezione e pulizia. Pharma Hub è in grado di realizzare anche tutto il piping a servizio dell’apparecchiatura, in caso di nuova installazione, o di adeguare gli impianti esistenti per interfacciarli al nuovo serbatoio. Prima di arrivare al collaudo finale dei propri tank, abbiamo una visione a 360° di ciascun progetto: dalla realizzazione dell’apparecchiatura nelle prime fasi di design, fino ad arrivare alle ultime di performance qualification, passando per le attività di FAT , di avviamento e SAT. Pharma Hub è inoltre in grado di implementare i propri equipment con tutta l’automazione necessaria alla corretta gestione, controllo e acquisizione delle variabili di processo.
Per maggiori info non esitate a contattarci e seguite la nostra LinkedIn page.