Pharma Hub ha costruito strutture fornendo impianti “Chiavi in mano” (Lump Sum Turn Key, LSTK) nel rispetto delle normative cGMP. La nostra missione è coordinare e verificare tutte le attività necessarie; affinché l’opera sia ultimata, completa e pronta per l’uso. Durante la fase di Costruzione Pharma Hub assegna un Project Manager con un Team di supporto per assicurare che ogni fase del processo di gestione del cantiere, dal prelievo dei materiali fino alla consegna del prodotto/servizio al Cliente con la relativa documentazione annessa, avvenga in condizioni controllate in accordo ai requisiti specifici e definiti nel progetto.

    img_construction_1

    CONSTRUCTION MANAGEMENT

    Il Construction Management ha come scopo:

    • COORDINAMENTO DELLE ATTIVITA’ IN CANTIERE
    • SICUREZZA
    • QUALITA’ REALIZZAZIONE
    • VERIFICA COSTI E PROGRAMMA LAVORI
    • ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE/GESTIONE DEL CONTRATTO
    • INTEGRAZIONE COMMISSIONING CONVALIDA

    Le suddette attività includono:

    – COORDINAMENTO DELLE ATTIVITÀ DI CANTIERE
    Le attività di cantiere vengono eseguite secondo un criterio razionale, tenendo conto della disponibilità degli spazi e dei materiali.

    – SICUREZZA
    Gli aspetti della Sicurezza in fase di Costruzione sono continuamente monitorati in accordo al Piano della Sicurezza. Tutte le società che lavorano in cantiere vengono fornite di un depliant tascabile sulla Sicurezza. Vengono regolarmente effettuate statistiche sui cantieri in materia di Sicurezza.

    – VERIFICA DELLA QUALITÀ DELLA REALIZZAZIONE
    Si verificano i lavori di Costruzione rispetto alla documentazione di ingegneria prodotta, accertandosi che le attività di Costruzione siano consistenti con la progettazione. I cambi effettuati in fase di cantiere vengono propriamente gestiti.

    – VERIFICA DEL PROGRAMMA LAVORI
    Si valuta lo Stato Avanzamento fisico dei lavori di Costruzione, e lo si compara al programma lavori relativo all’intero progetto; nel caso si riscontri un ritardo nei tempi, si avvia immediatamente un’azione correttiva.

    – ATTIVITÀ AMMINISTRATIVE
    Vengono mensilmente valutati ed approvati i Report sullo Stato Avanzamento Lavori dei fornitori, prima dell’emissione delle fatture.

    – INTEGRAZIONE COMMISSIONING E CONVALIDA
    Viene raccolta ed archiviata la documentazione tecnica dei fornitori al fine di costruire un Catalogo Meccanico di Cantiere (che costituirà la base del futuro vTOP file). Documentazione relativa ai test effettuati in cantiere: i test che vengono normalmente effettuati durante le fasi di Costruzione, pre-Commissioning e Commissioning vengono documentati con un formato appropriato, in modo da poter costituire un valido supporto alla stesura ed esecuzione dei Protocolli IQ/OQ.